Se anche il Vaticano vola low cost. Cambio di rotta?

Inviato a Vilnius da Papa Francesco come legato pontificio per il Congresso Nazionale della Misericordia( evento centrale dell’anno giubilare dei cattolici in Lituania), Monsignor Pietro Parolin ha deciso di raggiungere la località come una persona comune, senza jet privati, con un volo Ryanair. Il viaggio low cost che toccherà anche l’Estonia e la Lettonia, é stato ‘voluto’ da una scelta personale del cardinale vicentino.

Singolare é la decisione del cardinale che, dopo i vari scandali finanziari ed economici in corso, non é mai stata più carica di significato. L’evento ha destato lo stupore dei passeggeri e dei media internazionali; dalla Santa Sede nessuna direttiva generale, la decisione personale é stata volutamente lanciata come un messaggio dove tra le righe si legge chiaramente che ‘ i cardinali possono e devono dare l’esempio’.
Pietro Parolin, legato papale per quest’evento, oltre ad incontrare le più alte cariche dello Stato, ha tenuto una relazione sull’attività diplomatica della Santa Sede per la pace lunedì 9 maggio.

http://www.easyviaggio.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più