Prima ancora delle diaconesse Papa Francesco accetti i preti sposati già ordinati e pronti a lavorare nelle parrocchie

Papa Francesco ha annunciato che istituirà una commissione di studio sul diaconato femminile nella Chiesa primitiva, ritenendo che le donne diacono siano «una possibilità per oggi». Bene ma Papa Francesco apra le porte della Chiesa ai preti sposati.

Il Movimento dei sacerdoti lavoratori sposati felice per l’apertura di Papa Francesco verso le donne auspica anche il cambiamento della normativa sul celibato dei preti e la riammissione in servizio dei preti sposati che hanno un regolare percorso canonico di dispensa e matrimonio religioso.

I sacerdoti sposati che hanno una valida Ordinazione sacerdotale sono ancora dentro la Chiesa e sono una grande risorsa da valorizzare.

per informazioni:

sacerdotisposati@alice.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più