Parroco ricatta sacerdoti omosessuali: condanna per estorsione

Adescava preti con tendenze omosessuali per poi comprare il loro silenzio, ricattandoli con registrazioni video. E’ stato così condannato in primo grado a 4 anni dal tribunale di Isernia con l’accusa di estorsione aggravata Diego Maria Caggiano, sacerdote 42enne, 5 le imputazioni a suo carico. Don Diego, così era conosciuto, sedicente prete ortodosso, officiò per diversi anni in un luogo di culto nel quartiere Barbazzano, a Pagani.

I fatti in questione, risalgono al 2011. La procura individuò almeno 12 potenziali vittime, scoperto anche il modo di operare utilizzato dall’uomo che agiva con un complice. I due tramite le chat Messenger e Skype compivano atti di autoerotismo verso diversi sacerdoti. In seguito Caggiano partiva con le richieste estorsive. Si arrivava a chiedere dai 2 ai 10mila euro. Vi erano poi le minacce ai sacerdoti ai quali veniva detto che i video nei quali compivano atti sessuali sarebbero stati pubblicati. In più le minacce riguardavano anche discussioni private al telefono durante le quali i parroci confessavano le proprie tendenze sessuali. Diverse le regioni di provenienza degli uomini adescati on line che provenivano dalla Sicilia, Puglia, Molise, Campania.

ottopagine.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più