Don Sante al lavoro come camionista

Alla pausa pranzo l’ennesima intervista tv
Abano Terme

Primo giorno di lavoro per il prete innamorato. Nel giro di un mese e poco più don Sante Sguotti è passato dall’altare della chiesa di Monterosso al sedile del camion.

Ieri il sacerdote ribelle ha fatto fruttare infatti la sua patente "E" e ha iniziato a guadagnarsi la pagnotta come un normale laico. Certo, il suo ruolo di pseudo-parroco di Monterosso e "padre spirituale" di una nicchia di fedelissimi non è stato accantonato ma con ieri è iniziata una vita da dipendente di un’azienda di autotrasporti. Non c’è stato verso di scucire al sacerdote sospeso a divinis il nome dell’azienda dove ha preso impiego.

Ciò che si sa è che al prete sarà richiesto di viaggiare in tutto il Triveneto per trasportare del materiale edile. Ma tra questo nuovo lavoro e una carriera da calciatore (vedi la partita di beneficenza che si è tenuta domenica sera al palazzetto dello sport di Mortise) non sembra scomporsi molto. "Tutto sommato a fare il camionista mi diverto pure – ha spiegato raggiunto al telefono durante la pausa pranzo – era quello che volevo fare e finalmente sono riuscito ad ottenere questo lavoro".

Ma non per questo la popolarità del prete sta calando. Proprio ieri dopo aver parcheggiato il camion per fare la pausa pranzo è stato intervistato da una troupe di "Verissimo" per un servizio che andrà in onda sabato prossimo. Ed è da giurarci che nel corso dell’intervista il prete ribelle avrà fatto accenno alla sua autobiografia di prossima uscita nelle librerie. "Il mio amore non è peccato", questo il titolo del libro che uscirà nelle librerie, e forse anche in qualche edicola, lunedì prossimo.

E tra un intervista e un lavoro come camionista don Sante si è cimentato anche nel calcio a cinque per una partita di beneficenza che si è tenuta domenica scorsa al palazzetto dello sport di Mortise. Una partita in cui don Sante è sceso in campo nella squadra dei preti (i "Neri per scelta") contro i pugili del Padova Ring. Una partita che si è conclusa con una vittoria schiacciante dei preti per nove a cinque.

Ri.Ba. – fonte: ilgazzettino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più