Le riflessioni delle donne dei sacerdoti sposati: amori veri e dignitosi

Il testo  è stato scritto qualche anno fa… Ritorna di attualità in questi giorni con le notizie del dibattito sui preti sposati e sul celibato obbligatorio per i preti. Un testo scritto da Albana Ruci, moglie di don Giuseppe Serrone… La trasformazione poetica di un sentimento vero che fa trasparire la dignità dell’amore dei preti sposati (ndr)

Raggi di sole innamorati della collina salutano il volto freddo di questo febbraio. Il “tuc” “tuc”del rumore dei passi sulle strade di Chia fa compagnia al ricordo del 6 febbraio di 5 anni fa (la data dell’anniversario del matrimonio – ndr).

Amore mio, respiro mio, sei un amore ingenuo, un bimbo che tocca per la prima volta il fiore chiamato “Margherita”.

Anche se passiamo ogni giorno delle difficoltà per andare avanti, anche se in questi anni abbiamo lottato contro l’indifferenza del potere, io ti amo sempre più.

La tua mano scrive delle verità , non sa mentire, difende la famiglia perché io e te siamo una famiglia ed io, amore mio, sarò per sempre accanto a te…

Albana Ruci Serrone – Chia 5 Febbraio 2007

 

Una risposta a “Le riflessioni delle donne dei sacerdoti sposati: amori veri e dignitosi”

  1. Gent.ma Sig.ra, ho letto ora la sua lettera pubblicata sul sito sacerdotilavoratorisposati. Sono rimasta veramente stupita dalla sua testimonianza sul matrimonio con un sacerdote. Ho sempre avuto testimonianze negative su questo, ho sempre immaginato che per una donna dev’essere molto difficile vivere accanto ad un uomo che è consacrato, difficile perché deve rinunciare ad una parte importante della propria vita, perché sa che comunque rimarrà sacerdote “per sempre” e questo “per sempre” è presente tutti i giorni e ancora oggi la Chiesa non riconosce il matrimonio ai sacerdoti. Lei è una persona fortunata, anzi credo che sia il Signore a darle la forza di rimanere accanto al suo amore con la serenità di cuore che traspare dalla sua lettera. Credo che sia importantissimo dare voce alle mogli dei sacerdoti, forse queste voci unite insieme potranno aiutare la Chiesa a capire che l’amore coniugale rafforza e non diminuisce la vita pastorale, la arricchisce e la nobilita. Grazie ancora signora, lei è una luce splendente di testimonianza all’Amore con la A maiuscola. Rachele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più