Titanic-Italia ha bisogno di un’altra manovra

Via libera del senato alla fiducia sulla manovra da 70 miliardi con tagli a tutte le agevolazioni fiscali (comprese quelle per le famiglie con figli a carico, le spese per la sanità, gli asili, l’università) e che passa ora alla camera per essere approvata definitivamente, con il voto di fiducia, entro stasera.
Da Zagabria dove è in visita, il capo dello stato Napolitano ha accolto con soddisfazione la rapidità dell’iter parlamentare: «È un miracolo », ha detto. «Presto serviranno altre prove di coesione» ha poi aggiunto facendo capire che l’emergenza economica non è affatto finita, come ha confermato il ministro Tremonti che al senato ha evocato il Titanic.
Intanto il segretario del Pd Bersani ha fatto visita al governatore della Banca d’Italia Draghi per capire la drammaticità della situazione sui mercati che ieri hanno lanciato ancora segnali di pessimismo con la crescita dei Btp e degli spread sui bund tedeschi.

europaquotidiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più