Preti sposati si offrono a Termeno; in Alto Adige, un solo parroco segue come incaricato pastorale ben sette chiese

L’articolo tratto da Unione Sarda commentato dal Movimento Internazionale dei Sacerdoti Lavoratori Sposati che da anni, senza riscontro offrono la propria collavorazione al Papa e ai vescovi per superarare la crisi della mancanza dei preti.

“Un impegno che porta ogni giorno don Franz Josef Campidell ad alzarsi alle sei per coricarsi non prima della mezzanotte.
Una profonda fede e un grande impegno, ma “il vero problema – racconta – è la mancanza di tempo da dedicare ai fedeli, a cui invece sarebbe molto importante dedicare più attenzione. Per non parlare della tanta burocrazia”.
La soluzione, secondo don Campidell, passa attraverso la collaborazione con i laici. E nelle sue parrocchie proprio un laico si sta preparando per poter addirittura celebrare i funerali”.

 

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più