Preti sposati: sacerdote cattolico Dallas in servizio come prete, marito e padre

preti.manoSi scopre che la chiesa ha già alcuni sacerdoti che sono i mariti e padri. Ora riammettiamo anche i sacerdoti sposati nelle parrocchie: l’indicazione al Papa e al Vaticano dell’Ass. Sacerdoti Lavoratori Sposati

E ‘una di quelle grandi domande spesso discusse nella Chiesa cattolica … dovrebbero ai sacerdoti essere consentito sposarsi? Si scopre che la chiesa ha già alcuni sacerdoti che sono i mariti e padri.

Padre Joshua Whitefield è uno di questi . Lui è un uomo sposato che è anche un sacerdote ordinato in S. Rita una comunità cattolica in North Dallas.

Ha detto “sì”, come un prete episcopale, ma circa cinque anni fa, la sua fede lo ha portato alla Chiesa cattolica. Per effettuare la transizione, ha ottenuto un permesso speciale da parte del Vaticano.

Fr. Whitefield ha detto essere un uomo sposato a volte aiuta mentre sta predicando.

“I miei figli mi insegnano su Dio e la famiglia più di ogni altro”, ha detto.

All’inizio di quest’anno, Papa Francesco ha suggerito che è aperto all’idea di eliminare i requisiti del celibato per i sacerdoti. Fr. Whitefield ha detto che cerca di essere il migliore sacerdote marito e padre che può esserci e spera di poter essere un esempio se la chiesa un giorno decidesse di prendere questa decisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più