Preti sposati non hanno lasciato un mestiere. Il sacerdozio è uno stile di vita che resta per sempre

“Il sacerdozio non è un mestiere o un ufficio burocratico che si può svolgere in un tempo e poi basta. Il presbitero è uno stile di vita e non un lavoro”: è quanto sottolineato dal cardinale Fernardo Filoni, Prefetto della Congregazione per l’Evangelizzazione di popoli, in visita pastorale in Guinea Equatoriale.

Raccoglie lo stimolo, immediatamente, il Movimento Internazionale dei sacerdoti lavoratori sposati che commenta le parole del cardinale Filoni: “Dato che il sacerdozio non è un mestiere o un ufficio burocratico, anche per i preti sposati validamente ordinati, i preti sposati stessi devono essere immediatamente richiamati in servizio pastorale dal Papa Francesco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più