Preti sposati nell’agenda di Papa Francesco

Per i preti sposati: incontrandoli, il papa spinge a immaginare una qualche forma di loro rientro nella «conversazione» ecclesiale. Parlando il 19 febbraio 2015 al clero di Roma così aveva risposto a una domanda di don Giovanni Cereti: «Non so se il problema che poni [del recupero pastorale dei preti che hanno lasciato il ministero e si sono sposati;nda] sarà risolto e non so neanche se potrà essere risolto, ma esso è nella mia agenda».

Incontra in un appartamento romano un gruppo di preti che hanno lasciato il ministero e si sono sposati (11 novembre 2016) e lo fa «perché questi spretati sono guardati con disprezzo», dirà a p. 59 del volume intervista con Dominique Wolton, Dio è un poeta(Rizzoli, Milano 2018).

tratto da ilregno.it

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più