Preti sposati: Movimento dei sacerdoti lavoratori sposati rilancia il dibattito sul celibato dei preti

 Oggi non se ne parla più anche se è una questione antichissima di oltre XIII secoli: attualità di un’istanza di rinnovamento nella chiesa cattolica di rito latino che consenta ai preti sposati di tornare a lavorare nelle parrocchie.

Papa Bergoglio recentemente ha dichiarato: “Non è un dogma, quindi può essere cambiata… E’ nella mia agenda”.

Giuridicamente è una legge invalida, perché il diritto canonico non può andare contro al diritto divino: il sacramento del matrimonio.

Il celibato obbligatorio per i preti di Rito Latino provoca traumi per la vita della Chiesa cattolica: numerosissimi sono i preti suicidi; le donne dei preti coinvolte per molti anni hanno vissuto questo amore nella clandestinità.

Le gerarchie vaticane e il Papa non ascoltano il grido dei preti sposati e si preoccupano soltanto di salvare le apparenze.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più