Ospedale San Raffaele: don Verzè indagato per bancarotta

La Guardia di Finanza ha effettuato questa mattina a Milano circa venti perquisizioni, nell’ambito dell’inchiesta della Procura per bancarotta dell’ospedale San Raffaele, gravato da un buco di 1 miliardo e mezzo di euro. Ieri sera è finito in manette Piero Daccò, l’intermediario per consulenze e rapporti d’affari dell’ospedale, per pericolo di fuga. Il faccendiere, residente a Londra, avrebbe sottratto dalle casse della Fondazione San Raffaele tre milioni e mezzo di euro ed è ritenuto dagli investigatori una sorta di uomo-ombra della sanità milanese.

Il Corriere della Sera spiega il meccanismo alla base dei movimenti di denaro che hanno causato il buco nel bilancio: secondo quanto emerge dalle indagini, sarebbero state emesse false fatturazioni, con cui la Fondazione ha strapagato alcuni fornitori che poi restituvano parte dei soldi in contanti e ovviamente in nero. Le somme di denaro sarebbero poi state consegnate a Daccò dall’ex braccio destro di don Verzè Mario Cal, il vicepresidente della Fondazione che si è suicidato lo scorso luglio quando è scoppiato il caso giudiziario.

Tra i cinque indagati anche il Presidente della Fondazione e dell’isituto San Raffaele, il prete manager Don Luigi Verzè, per l’ipotesi di concorso in bancarotta.

universy.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più