Nessun contatto fra Chaouqui e Berlusconi, sono illazioni

Roma, 1 dic. (askanews) – Nessun coinvolgimento di Silvio Berlusconi nelle trame di Maria Immacolata Chaouqui, la consulente del papa sotto processo in Vaticano. Lo precisa in una nota Niccolò Ghedini, senatore di Forza Italia e legale dell’ex presidente del Consiglio. “In relazione alle notizie apparse quest’oggi su alcuni quotidiani si precisa che il presidente Berlusconi non ha mai avuto alcun contatto con la signora Francesca Chaouqui, né ha mai avuto indicazione alcuna da parte di chicchessia di richieste dalla stessa formulate”.

Secondo il Corriere della sera, Chaouqui avrebbe minacciato il fratello di Berlusocni, Paolo, di interventi per facilitare delle rogatorie internazionali giunte in Vaticano “che riguardano gli affari di Silvio Berlusconi”. “Fra l’altro, mancava qualsiasi possibilità – ha precisato invece Ghedini – di avanzare pretese non essendovi alcun collegamento possibile fra il presidente Berlusconi e gli ‘affari vaticani’ o la Banca Vaticana. Si tratta dunque di illazioni infondate e pretestuose che saranno perseguite in ogni sede”.

askanews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più