Migranti: a Roma mostra fotografica Più Culture

Martedì 14 febbraio 2017 alle ore 18.00 sarà inaugurata, nel foyer dell’Auditorium del Goethe Institut di Roma, la mostra fotografica ‘Più Culture, migranti nel Municipio II di Roma’ Cinquantanove fotografie scattate da giovani fotografi dell’istituto Superiore di Fotografia ISFCI, nell’ambito di un progetto didattico realizzato dal prof. Dario Coletti a conclusione del corso triennale di studi e del master raccontano, attraverso una densa narrazione visiva, le trasformazioni del II Municipio di Roma, protagonista di un processo di immigrazione e integrazione che lo rende specchio di una Roma che cambia.

Flussi migratori vecchi e nuovi, palazzine occupate, centri diurni e notturni per minori non accompagnati. E poi negozi aperti di notte, botteghe con competenze artigiane, luoghi di culto di fedi diverse e luoghi di passaggio e altri diventati ormai insediamenti stabili, per quanto precari. È un’umanità varia, quella del secondo Municipio. Un cuore pulsante di vita che proviene da tutto il mondo, e che ha trovato in una fetta di Roma la sua casa: amata, odiata, plasmata nel tempo, vissuta sempre con un occhio all’altro capo del globo. La mostra resterà aperta fino al 14 aprile. (ANSAmed).

12 Feb 2017 ore 16:27

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più