La riammissione dei preti sposati nella Chiesa è praticabile

“Il celibato dei preti è un muro invalicabile per la Chiesa?
No, in futuro potrebbe cadere anche questa norma, chissà. Il celibato sacerdotale non è legato al diritto divino. E ci sono preti sposati nelle Chiese orientali, cattoliche e non, e diaconi in quella latina. Io sonofavorevole alle scelte libere. Ma per chi è già prete non c’è possibilità di matrimonio: non si può sposare chi è già consacrato al servizio a Cristo”.

La risposta di Mon. Mogavero alla domanda di un giornalista è riduttiva delle tematiche dei sacerdoti sposati e del celibato dei preti. In gioco nel nosto impegno decennale ha dichiarato don Serrone “è la riammissione dei sacerdoti sposati nel ministero, alla stregua dei sacerdoti anglicani e protestanti ammessi al sacerdozio cattolico romano con moglie e figli”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più