In un libro tutta la Cappella Sistina

Dai giochi di luce sul volto della Sibilla Delfica all’uso del puntinismo sul naso della Madonna: sono circa 220 i particolari degli affreschi di Michelangelo e dei maestri umbro-toscani del ‘400, ingranditi in scala 1:1 e contenuti nella monumentale pubblicazione dedicata alla Cappella Sistina, coedizione della casa editrice bolognese Scripta Maneant e Musei Vaticani. Realizzata grazie a un’imponente campagna fotografica (270.000 scatti), l’opera permette per la prima volta di ammirare sulla carta stampata l’autentica cromia e i dettagli che solo i restauratori hanno potuto vedere. Con il titolo ‘La Cappella Sistina. Gli affreschi del ‘400. La Volta.
Il Giudizio Universale’, la poderosa impresa editoriale si suddivide in tre volumi di grande formato, ideati con materiali preziosi e qualità di riproduzione del colore straordinaria.
Stampata in solo 1.999 copie, l’opera non è davvero alla portata di tutti, visto il prezzo, circa 12.000 euro, ma ha come destinatari istituzioni o, soprattutto, collezionisti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più