Harry Potter ultimo episodio diventa miglior incasso italiano di sempre al debutto

Un finale con il botto. "Harry Potter e I doni della morte – parte 2", l'ultimo film della serie tratta dagli amati libri di J.K. Rowling, ha ottenuto un enorme successo al botteghino con un incasso di 3.350.000 euro nel giorno di apertura in Italia, una cifra record. Il risultato raggiunto in una sola giornata è il più grande incasso della storia in Italia come primo giorno di programmazione.

"Harry Potter e I doni della morte – Parte 2" è uscito venerdì nella sale italiane con mille copie. In molti cinema i fans sono stati in fila per ore per poter accedere alle prime proiezioni del film.

Soddisfazione da parte della Warner Bros Pictures Italia: "Siamo orgogliosi di questa apertura record – commenta il direttore generale Nicola Maccanico – ancor di più perché ottenuta il 13 luglio. Tra le tante magie di questa straordinaria saga c'è anche la definitiva affermazione in Italia del cinema nei mesi estivi".

tgcom 15 luglio 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più