Firenze senza nuovi preti. Papa e Cardinale Betori richiamino in servizio i preti sposati

L’emergenza per la pandemia da coronavirus ha fatto saltare l’appuntamento di metà Giugno a Monte Senario ma l’Arcivescovo di Firenze, il cardinale Giuseppe Betori, ha inviato una lettera ai sacerdoti con i trasferimenti e le nomine a far data da Settembre. “Quest’anno, per la prima volta da quando ho assunto la guida della Diocesi, non abbiamo avuto la gioia di ordinare nuovi preti. Un segno che sollecita l’impegno di tutti nel riproporre alle nostre comunità, e in particolare ai giovani, l’importanza del sacerdozio ministeriale” ha commentato il cardinale.

Il Movimento Internazionale dei Sacerdoti Sposati ha commentato la notizia: “non basta riproporre importanza del sacerdozio. Occorre un cambio della normativa ecclesiastica che riaccolga nel ministero i preti sposati” (ndr).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più