E al telefono Don Desio parlava di sesso e amore con i ragazzini

In carcere il prete accusato di pedofilia non risponde all’interrogatorio
E l’avvocato si indigna per «l’ipocrisia» e per chi chiede «severità»

Don Giovanni Desio ha scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere nell’interrogatorio di garanzia in carcere davanti al Gip Rossella Materia e al Pm titolare del fascicolo Isabella Cavallari. Lo annuncia in un’agenzia l’Ansa. Per ora il suo nuovo legale – l’avvocato Battista Cavassi del Foro di Ravenna – non ha chiesto nessuna misura alternativa al carcere. Anche se si è riservato più in là, alla luce di un più approfondito esame del materiale finora messo a disposizione dalla magistratura, di presentare un’istanza per i domiciliari, eventualità alla quale la Procura sembra per ora tutt’altra che intenzionata a dare parere positivo. Don Desio per ora rimane nel carcere di Ravenna anche se tra qualche giorno potrebbe essere spostato in quello di Ferrara, attrezzato per il tipo di reati contestati. Don Desio, lo ricordiamo, è accusato di adescamento e atti sessuali con minorenni, oltre che di sostituzione di persona.

Uscendo dalla casa circondariale ravennate di Port’Aurea – continuiamo a citare Ansa.it –, il legale, da “cattolico post-tridentino” – cioè di orientamento che si rifà all’epoca successiva al concilio di Trento – si è detto indignato per «certa ipocrisia» perché «si portano sugli scudi taluni modelli culturali», e ha qui citato tra gli altri Pasolini, «poi di fronte a questi casi ci si strappa le vesti e s’invoca una giustizia severa e non una giustizia giusta». Il legale ha anche assicurato che la sua linea difensiva sarà di tutela della dignità di tutti: delle parti offese e dell’indagato.

NELLE INTERCETTAZIONI FRASI DI SESSO ESPLICITO – Rivolgendosi a un ragazzino della sua parrocchia, gli chiedeva se fosse piaciuto un particolare tipo di rapporto sessuale. Il giovane aveva allora giudicato strano che il suo parroco avesse indugiato in quel rapporto. È solo una delle numerosissime intercettazioni contenute nell’ordinanza che sabato ha portato in carcere don Desio. Sms, messaggi di Whatsapp e altri scambi estrapolati dai social network, spesso dichiarazioni d’amore, che hanno riempito le quasi 20 pagine con le quali il Gip Materia ha motivato l’esigenza cautelare alla luce del presunto pericolo di reiterazione del reato. Nella misura si fa riferimento anche a un secondo adolesecnte che per l’imminente periodo Pasquale da una città lombarda era stato invitato alla casa ravennate del don.

fonte: http://www.ravennaedintorni.it/ravenna-notizie/41594/e-al-telefono-don-desio-parlavadi-sesso-e-amore-con-i-ragazzini-.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più