Don Contin, la vittima su Canale 5 “Dalla Curia nessuna comprensione”

L’ex amante del prete sotto accusa: «Mi portava alle cene con i genitori»

PADOVA «La Curia ha ascoltato e non mi sono sentita compresa, forse non hanno capito la gravità della cosa e lui comunque era ancora lì. Non so quali tempi avessero, come si sarebbero mossi. Vedere che altre donne erano coinvolte, anche donne molto giovani, ho detto “non è possibile”. Mi metteva tanta paura». Queste le parole che la quarantanovenne che il 6 dicembre scorso ha denunciato don Andrea Contin, ex parroco di San Lazzaro, ha detto venerdì pomeriggio ai microfoni di Pomeriggio 5 in un’intervista a Barbara D’Urso in cui ha ripercorso la sua storia con il sacerdote.

La donna quindi avrebbe deciso di denunciare i fatti ai carabinieri perché non si sarebbe sentita «compresa» dalla Curia di Padova, che già l’aveva ascoltata due volte prima di farle formalizzare ogni accusa contro don Contin davanti al tribunale Ecclesiastico Diocesano. L’intervista si è snodata poi tra i ricordi di quegli anni vissuti da «mogliettina» del prete di San Lazzaro. «Andavamo a delle cene anche con la madre e il padre di don Contin, mi è sembrato strano però pian piano mi sono entrati in gioco i sentimenti e mi sono innamorata – ha continuato la donna -. Per avermi sempre più vicino mi portava con i suoi genitori a cui venivo presentata come l’amica e la confidente. Mai come la mogliettina, quella ero in privato e non davanti ai genitori».

Un vissuto lontano da occhi indiscreti, fatto anche di violenze. «Violenze iniziate nel primo periodo, c’erano ma non frequenti. Piangeva, si scusava, prometteva di non farne più. Calci, pugni da lasciarmi ematomi che io dovevo coprire, il pretesto era la gelosia. Ho avuto varie minacce, anche di farmi sparire. Mi è stata fatta terra bruciata intorno. Più volte – ha concluso – gli ho detto se non trovava strano farmi questo e poi predicare o confessare, rispondeva che non voleva sentire questi discorsi, che io ero una persona pazza e psicolabile. Lui mi ha tolto la stima verso me stessa, la parola, la gioia di vivere».

03 marzo 2017 – corriere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più