Domenica prossima, infatti, Francesco sarà ospite di “Che tempo che fa” sul canale televisivo Nove

Papa Francesco nella fase degli attacchi esce allo scoperto in tv. Il Movimento Internazionale dei sacerdoti sposati fondato nel 2003 da don Giuseppe Serrone che in più occasioni sui media ha difeso il Papa dagli attacchi dei tradizionalisti offrendo la collaborazione per superare la crisi delle vocazioni.

La notizia pubblicata in Il Sole 24 Ore:

“In particolare gli attacchi sono moltiplicato dopo la pubblicazione del documento della Dottrina della Fede “Fiducia Supplicans”, in cui tra le altre cose viene aperta la strada per la benedizione delle coppie gay “senza convalidare ufficialmente il loro status o modificare in alcun modo l’insegnamento perenne della Chiesa sul matrimonio”. Cardinali tradizionalisti hanno apertamente criticato la decisione, addirittura l’intero corpo episcopale dell’Africa Sub-Sahariana si è schierato contro (a quelle latitudini ci sono quasi sempre leggi terribili contro l’omosessualità). In particolare viene attaccato il cardinale Manuel Fernandez, da poco tempo a capo dell’ex Sant’Uffizio – dicastero da cui è scaturito il documento – un argentino fedelissimo di Bergoglio e già da anni messo nel mirino per le sue posizioni considerate poco ortodosse e per i suoi scritti di qualche anno fa sul tema dell’orgasmo (dimenticando che in molti altri testi organici se ne parla). Gli ex valori non negoziabili, di ruiniana memoria, restano quindi sempre al centro del dibattito (in una chiesa che vede ancora al suo interno pedofili). Anche lo stesso Bergoglio nel discorso al corpo diplomatico di qualche giorno fa ha condannato senza distinguo sia la maternità surrogata che la teoria del gender, quindi facendo qualcosa “di destra”, secondo una visione ottusa ma molto in voga”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più