Comunicato stampa su dichiarazioni Papa Francesco e preti sposati al clero romano del 19 Febbraio 2015

Comunicato Stampa

20 Febbraio 2015

Martedi’ 10 febbraio Papa Francesco ha celebrato con sette preti che festggiavano il loro 50esimo di sacerdozio, ma alla messa di Santa Marta erano presenti anche cinque sacerdoti che hanno lasciato il ministero perche si sono sposati. Lo ha rivelato lo stesso Pontefice in occasione dell’incontro di questa mattina Giovedì 19 Febbraio 2015 con il clero romano.

Esulta l’associazione dei sacerdoti lavoratori sposati, fondata nel 2003 da don Giuseppe Serrone. “Ora i tempi sono maturi per una svolta epocale nella pastorale della Chiesa che deve tornare ad utilizzare i sacerdoti sposati nella sua Missione di evangelizzazione”. Le dichiarazioni di Papa Francesco sono un passo in avanti importante verso il cambio della normativa ecclesiale sul celibato obbligatori per i preti. La questione è stata presentata correttamente perché Papa Francesco si riferiva ai preti cattolici di rito latino che si sono sposati e non possono più celebrare.

L’associazione dei sacerdoti sposati soddisfatta per la pubblicazione anche sull’agenzia Sir della notizia sui preti sposati e Papa Francesco.

Papa Bergoglio “è pronto a mettere mano alla riforma nella Chiesa sul celibato obbligatorio per i preti. I preti sposati sono una grande risorsa per la Chiesa. Siamo pronti a rientrare in servizio attivo nelle parrocchie solo se Papa Francesco modificasse la legge ecclesiastica permettendoci di riprendere il ministero sacerdotale come ha già fatto per pastori protestanti e sacerdoti anglicani”.

per maggiori informazioni: sacerdotisposati@alice.it
http://nuovisacerdoti.altervista.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più