Caos su Fanodiocesitv: quale sarà il futuro della web tv?

Prima la sospensione dall’Albo dei pubblicisti, poi l’oscuramento della sua web tv, Fanodiocesitv. Tempi duri per don Giacomo Ruggeri, in carcere con l’accusa di pedofilia.

Il parroco è stato arrestato il 7 luglio scorso con l’accusa di violenza sessuale ai danni di una 14enne di Orciano: la denuncia è partita da un bagnino della spiaggia di Torrette che don Ruggeri era solito frequentare con i suoi ragazzi.

“Il prete-giornalista -si legge in uno nota- è stato arrestato su ordine di custodia cautelare emesso dal Giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Pesaro, dott.ssa Lorena Mussoni.
In seguito al provvedimento dell’Ordine Fanodiocesitv non può più trasmettere fino alla nomina un nuovo direttore.
La decisione dell’Ordine delle Marche è stata presa in base al secondo comma dell’articolo 39 della legge n. 69 del 3 febbraio 1963 che impone come adempimento “di diritto” la sospensione cautelare degli iscritti in caso di adozione di misure di limitazione della libertà personale.”

L’Ordine dei giornalisti delle Marche ha sospeso infatti il parroco di Orciano con effetto immediato (datato 17 luglio 2012), costringendolo quindi ad abbandonare anche la sua carica di direttore responsabile di Fanodiocesitv. (canale della Diocesi di Fano, Fossombrone, Cagli e Pergola) e, in attesa di rintracciare velocemente un sostituto del parroco, le trasmissioni della web tv sono state in questi giorni oscurate.

Non si sa per quanto tempo, sicuramente se ne andrà a parlare dopo le ferie estive, ma non si sa ancora bene quale possa essere il futuro del canale televisivo “figlio” del portavoce del Vescovo Mons. Armando Trasarti.

Per ora è solo trapelato che un’ultima puntata da trasmettere esiste, e che una sostituta forse c’è: notizia del pomeriggio è che la scelta è caduta, sembra già durante la scorsa settimana, su Enrica Papetti, 30enne giovane giornalista fanese che già di Fanodiocesitv. ne era il volto ufficiale.

Ora la Diocesi sembra vagli la possibilità di ridurre la pubblicazione della testata giornalistica, probabilmente in attesa che si calmino le acque dopo il caos nato con l’arresto di don Ruggeri, ora detenuto nel carcere di Villa Fastiggi a Pesaro.

 
di Laura Congiu
viverefano.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più