Calciomercato: notizie e voci, da Evra a Savic

Patrice Evra (d) contrasta Thomas Mueller in Francia-Germania quarti di finale dei Mondiali lo scorso 4 luglio (foto: ANSA )

Inizia a prendere forma la nuova Juventus di Massimiliano Allegri. Dopo Morata ecco Patrice Evra per la difesa. “E’ la scelta giusta e non vedo l’ora di farne parte e di continuare la striscia di successi che ha contraddistinto la sua prestigiosa storia”, le parole del terzino francese, che ha salutato il Manchester United e ha firmato un contratto biennale. Marotta attende ora il sì definitivo di Maximiliano Pereyra. Con l’Udinese la trattativa è ormai alla stretta finale, manca solo l’annuncio. Per Evra, 33 anni, si tratta di un ritorno in Italia. Il terzino sinistro ha infatti esordito nel Marsala, in C1, nella stagione 1998-1999. Poi Monza, Nizza, Monaco e, appunto, Manchester United, di cui è stato anche il capitano. Un innesto di esperienza in un reparto ora alla ricerca di un centrale in grado di far rifiatare i titolari. Si pensa in prima battuta a Savic, che la Fiorentina potrebbe far partire in cambio di Isla, o ad Astori, che il Cagliari non vuole però vendere e sul quale bisogna battere la concorrenza della Lazio.

Per i dirigenti della Juventus, insomma, il lavoro non manca. Tra domani e mercoledì Marotta e Paratici dovrebbero incontrare Gino Pozzo per definire il trasferimento del centrocampista argentino. Che intanto, oggi, ha approfittato della mezza giornata di riposo concessa da Stramaccioni ai suoi (ex) compagni, per portare via i suoi effetti personali dall’armadietto del centro di allenamento. “Dire quanto siamo vicini all’accordo è rischioso – osserva il ds friulano Cristiano Giaretta – ma tra noi la Juventus e l’agente del calciatore c’è una buona sinergia”. Allegri avrà quindi a disposizione un centrocampista duttile, in grado di ricoprire più ruoli sulla mediana e di cambiare modulo. La squadra, intanto, oggi ha sostenuto una doppia sessione di lavoro sul campo.

Parte atletica al mattino, tecnica e tattica al pomeriggio, con tanto di partitella a campo ridotto. Tra un allenamento e l’altro, per Morata e Coman c’è stato anche un ‘supplemento’ di italiano: sul profilo Twitter del club è infatti comparsa una foto dei due giocatori a lezione per imparare la nuova lingua. Quasi scontato il commento dei due calciatori, che sul social network hanno postato la loro prima frase nel linguaggio del loro nuovo Paese. “Ciao – si legge – noi giochiamo per la Juve”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più