Tesi aberranti sui preti sposati e sul celibato

Avvenire aveva pubblicato il 14 Gennaio 2020  alcune tesi di uno storico del papato, il medievista Agostino Paravicini Bagliani, che leggendo le anticipazioni de “Le Figaro” sul libro in uscita in Francia Dal profondo del nostro cuore edito da Fayard scritto dal papa emerito Benedetto XVI e dal cardinale Robert Sarah in difesa del celibato intravede una lunga traccia di coerenza su questo tema da parte del Papa emerito, giustificando con forzature teologiche in chiave apologetica senza base scritturistica il mantenimento del celibato tradizionalista.

Lo storico Paravicini Bagliani, con tesi teologiche aberranti e ricostruzioni storiche parziali pubblicate dal quotidiano della Conferenza Episcopale Italiana, altera, cercando di distruggerlo in radice, senza riuscirci, il giusto dibattito teologico in atto nella Chiesa sui preti sposati e sulla loro riammissione al ministero sacerdotale.

Per don Giuseppe Serrone, è necessario riaffrontare con coraggio e protesi al rinnovamento della Chiesa una questione normativa, quella dei preti sposati e della loro riammissione, collegandola alla situzione attuale di crisi di molte comunità cattoliche sparse per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più