Mirandola: vedovo di 74 anni ordinato sacerdote

Un vedovo di 74 anni oggi è stato ordinato sacerdote nel Duomo di Mirandola: si tratta di Gianni Zini, pensionato padre di tre figli, già diacono permanente per 17 anni ed ex dirigente amministrativo dell’Ausl locale. “Questa chiamata – afferma il neosacerdote in un comunicato – è giunta dopo una vita dedicata alla famiglia, al lavoro e al servizio come diacono in Diocesi e in parrocchia. Pensando alla parabola del padrone della vigna che assume lavoratori a giornata anche alle 5 del pomeriggio, mi piace considerarmi un prete dell’ultima ora”.“

RICHIESTA – La richiesta di diventare sacerdote è giunta a Zini nella primavera scorsa dal vescovo Tinti stesso: “Dato che vocazione significa chiamata, per me – spiega Zini – la vocazione al sacerdozio ha coinciso con la richiesta del vescovo, di fronte alla quale ho offerto la mia disponibilità, nonostante i miei limiti. Mi metto totalmente nelle mani di Dio. Spero, anzi sono sicuro che mi aiuterà perché il mio desiderio è compiere la sua volontà. In questo trovo la mia pace”.“

www.modenatoday.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più