Don Roberto Elice lascia il carcere. E’ accusato di aver abusato di tre minori quando era parroco

Lascia il carcere e va agli arresti domiciliari don Roberto Elice, il sacerdote palermitano arrestato pochi giorni fa a Roma con l’accusa di avere molestato tre minorenni, quando era parroco di una chiesa a Palermo. Lo ha deciso oggi pomeriggio il gip del Tribunale di Palermo, Roberto Riggio, dopo l’interrogatorio di garanzia di due giorni fa in cui aveva fatto parziali ammissioni delle accuse a suo carico.

Don Elice, come fa sapere il suo legale, l’avvocato Mario Zito, sconterà i domiciliari presso la struttura romana in cui si stava già curando e dove è stato arrestato dalla Squadra mobile di Palermo. L’inchiesta è partita dalla denuncia della mamma di due ragazzi che frequentavano la parrocchia di via Perpignano. Agli atti anche i messaggi choc che Don Elice ha inviato alla signora. Tra le vittime anche un terzo ragazzo che era minore all’epoca dei fatti. Dall’indagine è emerso che la Curia era stata messa al corrente della vicenda. L’ex arcivescovo Paolo Romeo ha detto che non spettava a lui denunciare il prete e che ha contattato la mamma delle vittime.

Palermo – Repubblica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più