Preti sposati: Nella chiesa cattolica del futuro, è probabile che ci sarà una riconsiderazione del celibato obbligatorio

Gruppi di sacerdoti sposati italiani e spagnoli abbagliati dalla Meteora Milingo (il sedicenti blog dei sacerdoti sposati sacerdotisposatiora e singoli come l’ex prete Miragoli) ancora oggi sostengono che l’ex aricivescovo di Lusaka, che si è oggi autoproclamato Patriarca di Africa autonominando Presidente della sedicente Prelatura Married Priests Now Usa il sedicente arcivescovo Brennan), potrebbe essere un referente del dialogo con la gerarchia ecclesiatica per i preti sposati.

La nostra associazione si dissocia completamnte da tale linea: Milingo è apparso per rovinare la giusta battaglia per i sacerdoti sposati e le loro famiglie.

Aveva lo scopo con i suo staff di conoscere i nomi di sacerdoti nel ministero con una relazione e di sacerdoti che hanno avuto storie nel ministero. Ha fatto Milingo promesse mai mantenute di reinserimento dei sacerdoti sposati nelle diocesi di tutto il mondo.

Altre associazione di preti sposati come Vocatio hanno assunto una linea laica del sacerdozio e pertanto non possono essere referenti verso la gerarchia.

Da anni l’associazione di sacerdoti lavoratori sposati è impegnata nella giusta causa dei sacerdoti sposati con regolare percorso canonico di dimissioni, dispensa e matrimonio religioso. Con don Serrone, impegnato da anni attaverso il sito, auspica a breve il reinserimento nel ministero dei sacerdoti sposati.

a cura della redazione

associazione sacerdoti lavoratori sposati

sacerdotisposati@alice.it

http://nuovisacerdoti.altervista.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più