Un altro sacerdote argentino si dimette per sposarsi

La comunità cattolica di San Francisco, in Argentina, ha vissuto con gioia l’evento della notizia di un sacerdote che si è dimesso per sposarsi.

Baldomero Britez, sacerdote e direttore dell’Opera Don Orione in quella città, ha lasciato il sacerdozio dopo essersi innamorato di una donna che era stata attiva nel coro e in altre attività nella sua parrocchia.

Britez è originario di Corrientes ed è tornato, secondo alcuni parrocchiani, pochi giorni fa in quella provincia per stabilirsi lì in una casa con la sua compagna.

Britez era noto per il suo calore e buon umore.

Questa è la seconda volta in pochi anni che un prete si è dimesso  dal sacerdozio in quella diocesi. Nell’aprile 2009, Victor Casas, sacerdote delle parrocchie di Saturnino María Laspiur, Las Varas e Colonia Prosperidad, ha annunciato la sua decisione di lasciare il suo ruolo di parroco nella Chiesa.  Lo ha fatto durante la Messa, riconoscendo pubblicamente che si era innamorato di una giovane donna che aspettava da lui  un bambino.

I casi di sacerdoti che lasciano il ministero si sono moltiplicati negli ultimi anni.

Nella provincia di Cordoba, si stima che circa 20 sacerdoti hanno lasciato il ministero attivo  negli ultimi cinque anni per sposarsi.

traduzione e segnalazione web a cura della redazione

fonte: rentapriest

sacerdotisposati@alice.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più