Svizzera terapia per i preti accusati di abusi sessuali

Psicoterapia, divieto di accesso a determinati luoghi o pellegrinaggio le sanzioni maggiormente inflitte nel 2017 in Svizzera

Psicoterapia, divieto di accesso a determinati luoghi o pellegrinaggio: sono queste le sanzioni maggiormente inflitte nel 2017 dalla chiesa cattolica svizzera ai preti accusati di presunti abusi. Lo rivela la Sonntags Zeitung.

Il domenicale, riferendosi a una lista della Conferenza episcopale svizzera, precisa nel 2017 sono stati trasmessi alla giustizia civile 65 casi – mai così tanti prima – e che 10 sono stati ritenuti gravi al punto da far intervenire la giustizia.

Attualmente sono condotte discussioni all’interno della chiesa cattolica per valutare se i giudici di diritto canonico in casi di abusi debbano sanzionare con multe invece che con pellegrinaggi.

ticinonews.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più