Preti sposati… ex prete Miragoli alimenta confusione

“TENTATIVI DEL GENERE SONO GIA’ STATI ATTUATI IN AMERICA DOVE I PRETI SPOSATI SONO COOPTATI PER LA CELEBRAZIONE DEI SACRAMENTALI. HO GIA’ AVUTO OCCASIONE DI ESPRIMERE IL MIO PENSIERO SU QUESTA POSSIBILITA’: E’ UNA STRADA CHE NON MI CONVINCE MOLTO. AVREMMO DEI MEZZI PRETI RIPRESI IN SERVIZIO PER NECESSITA’ E NON PER CONVINZIONE. INSISTO SULLA MIA POSIZIONE/PROPOSTA FORMULATA ORMAI VENT’ANNI FA: LA SANTA SEDE COSTITUISCA UNA COMMISSIONE PARITETICA DOVE IL PROBLEMA SI STUDI E SI SVISCERI E DOVE IL SACERDOZIO SIA CONSIDERATO NEL SUO ASPETTO ONTOLOGICO DI SERVIZIO “PRO HOMINIBUS CONSTITUTUUS IN EA QUAE SUNT A DEO” E DOVE SI CONCENTRI L’ATTENZIONE SULLA PERSONA (MASCHIO E FEMMINA).”

il testo sopra riportato è tratto dal sito webalice.it/miragoli/

L’autore Ernesto Miragoli inserisce nel suo sito senza citare la fonte un nostro testo con commento sul reclutamento dei sacerdoti in Asia e sulla possibilità per i vescovi diocesani di riaccogliere i sacerdoti sposati desiderosi di riprendere il ministero sacerdotale attivo. Miragoli, commenta spesso a sproposito, testi pubblicati… alimentando confusione sulle tematiche dei preti sposati.

In questo caso Miragoli collega la nostra proposta a quella, secondo lui, attuata negli Usa… La nostra proposta è completamente diversa. Poi ci risparmi Miragoli le citazioni latine e nel suo sito inserisca almeno la fonte delle sue notizie…

La redazione

sacerdotisposati@alice.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più