Pochi iscritti all’asilo di Salvarosa, licenziate una maestra e una cuoca

I genitori hanno cercato di farle rimanere raccogliendo firme ed inviando una missiva al parroco, che però al momento non torna indietro.

Don Domenico Pilotto la definisce una decisione “dolorosa”, ma pare non ci fossero alternative: col calo degli iscritti e quindi degli introiti derivanti da rette e dei trasferimenti non ci sono soldi per garantire i posti di lavoro.

La scuola materna di Salvarosa passerà da 140 a 110 iscritti, ed anche l’asilo nido ha un calo di iscrizioni. La maestra era in servizio da 12 anni, mentre la cuoca da ben 29. Due pilastri a detta dei genitori, la prima era un’insegnante capace di dare molto, l’assenza delle seconda pone dei dubbi sulla continuità del servizio interno della mensa.

I genitori hanno allegato alla lettera inviata al Comitato di Gestione 85 firme, chiedendo se non ci fossero alternative al taglio del personale. Il Comitato di Gestione ha risposto che la scelta è stata generata da contingenze economiche e che non è escluso possano esserci altre scelte dolorose.

Intanto riguardo la mensa il parroco rassicura sulla continuità del servizio interno, anche se la decisione definitiva sarà presa entro settembre.

oggitreviso.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più