Per la Casa del prete in vendita si offrono i sacerdoti lavoratori sposati

La notizia della possibile vendita della casa canonica di Vernuga, frazione di Grosio, decisa dal consiglio della parrocchia presieduto da don Renato Lanzetti (v. articolo online La Provincia di Sondrio), è stata accolta come un appello dall’associazione dei sacerdoti lavoratori sposati (http://nuovisacerdoti.altervista.org) che sono alla ricerca di sedi in Italia… “Non vendete la canonica, possiamo gestirla e renderci disponibili per il servizio pastorale alla parrocchia solo se Papa Francesco e il vostro Vescovo ci accettassero e ci affidassero l’immobile in comodato d’uso gratuito”.

L’associazione da anni è impegnata per favorire il reinserimento nelle parrocchie dei sacerdoti sposati che hanno un regolare percorso canonico di dimissioni, dispensa dagli obblighi del celibato e matrimonio religioso. “Siamo ancora dentro la Chiesa”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più