Pedofilia preti: card. Pell si dimetta e Papa Francesco riaccolga i preti sposati

Il Quotidiano Repubblica in un articolo a firma di Orazio La Rocca riporta alcune opinioni che circolano a Roma. Opinioni condivise dai sacerdoti lavoratori sposati, movimento fondato nel 2003 da don Giuseppe Serrone, impegnato per la riforma della Chiesa: “la questione della pedofilia dei preti è legata in parte al celibato obbligatorio. Chiediamo a Papa Francesco di riaccogliere nelle parrocchie i preti sposati che potrebbero essere una risorsa per vincere la crisi di credibilità provocata dalla questione dei preti pedofili”.

“In Vaticano cresce il silenzioso esercito pronto a brindare per vederlo sollevato d’autorità dal suo prestigioso prestigioso incarico”. Ormai, scrive La Rocca, “‘non è più difendibile’ dicono Oltretevere quanti (anche tra vescovi e cardinali) sono rimasti delusi e sconcertati’ per le risposte date dal porporato in teleconferenza”. Secondo quanto riporta il quotidiano diretto da Mario Calabresi, “tra i prelati dei Sacri Palazzi” filtra la convinzione che “per un atteggiamento simile c’è solo una strada da intraprendere, quella delle dimissioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più