Omicidio Gambirasio, intitolata palestra a Yara

È passato circa un anno dalla sua morte, ma la gente continua a ricordare con omaggi e tantissime manifestazioni d’affetto Yara Gambirasio la ragazzina scomparsa mentre usciva dalla palestra del suo paese e ritrovata dopo diversi giorni senza vita.

Il consiglio d’istituto della scuola che frequentava la ragazzina di Brembate Sopra la media “Maria Regina” delle Orsoline di Somasca, che ha deciso di intitolare a Yara la palestra dell’istituto.

L’idea è nata in considerazione della grande passione della ragazza per la ginnastica, che l’aveva portata a far parte della squadra di ginnastica ritmica di Brembate Sopra. Per l’anniversario della tragedia, il 26 novembre, a Brembate si svolgerà una veglia di preghiera e sarà presentato un libro che raccoglie i messaggi scritti sul registro lasciato in Chiesa.

A tutt’oggi, l’assassino di Yara non ha ancora un nome e un volto. Si sa che il dna appartiene ad un uomo ma si è ancora molto lontani dalla soluzione.   “Se sapessimo a quale famiglia appartiene il Dna dell’assassino di Yara avremmo già portato in caserma tutto il parentado, invece ci siamo ancora molto lontani”, hanno spiegato gli inquirenti. Le smentite, secondo alcuni osservatori, potrebbero anche essere una precisa strategia investigativa per non infrangere il segreto istruttorio.

G.L. – Basilic.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più