Il direttore del TG5 Clemente Mimun e' stato ricoverato nello stesso ospedale di Roma dove fu assistito Lamberto Sposini

Il direttore del TG5 Clemente Mimun, colpito diversi giorni fa da un ictus, e' stato ricoverato nello stesso ospedale di Roma dove fu assistito Lamberto Sposini per la stessa identica patologia, anche se e' difficile comprendere tanto clamore all'epoca per Sposini e silenzio assoluto per Mimun. Da due giorni Mediaset ha ufficializzato indirettamente le difficolta' al vertice del telegiornale nave ammiraglia del gruppo televisivo di Silvio Berlusconi, nominando Mario De Scalzi, già vicedirettore del Tg2, nuovo vicedirettore del TG5.

Mimun e' stato ricoverato tre settimane fa nell'Unità operativa di Neurochirurgia del Policlinico Gemelli di Roma guidata dal professor Giulio Maira, ma secondo alcune voci di ambienti Fininvest provenienti da Milano il direttore del TG5 sarebbe in questo momento in stretta osservazione in una clinica di Israele. Sotto le cure degli israeliani, il decorso post-operatorio seguito all' emorragia cerebrale e' stato buono al punto che la paresi di parte del viso e' andata via via migliorando. Cosi' Mimun, che di carattere e forza di volonta' e' ben fornito, da qualche giorno e' nettamente migliorato e riesce perfino a partecipare alle riunioni di redazione del TG5, via telefono, senza peraltro aver annunciato ufficialmente – si dice in ambienti Fininvest – di non essere in Italia. In tutti i casi, tutti i migliori auguri di rapida e piena guarigione.

Mediaset e' quotata in borsa e deve quindi rispettare alla lettera certi tipi di comunicazione, per cui con un comunicato ufficiale da Cologno Monzese il 25 luglio la societa' ha annunciato che Mario De Scalzi "rafforza la prima linea del telegiornale della rete ammiraglia Mediaset insieme ad Andrea Pucci, Enrico Rondoni, Andrea Pamparana, Toni Capuozzo e Cesara Buonamici".

"L'arrivo di Mario De Scalzi al Tg5 – recitava nel comuicato lo stesso direttore Clemente Mimun – è la conferma della volontà di Mediaset di rafforzare al massimo il nostro telegiornale anche attraverso una squadra guidata da un gruppo dirigente coeso, di grande qualità e in grado di far fronte alle nuove sfide nel settore dell'informazione".

De Scalzi, 58 anni, spezzino, è giornalista professionista dal 1978, dopo varie esperienze nei principali media (quotidiani, agenzia di stampa, radio locali e periodici) nell'82 è entrato al Tg2 dove ha ideato e realizzato, tra l'altro, il primo rotocalco televisivo quotidiano di cronaca bianca: "Tg2 Costume & Societa'". E' stato due volte direttore ad interim della testata Rai.

wallstreetitalia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più