Caso don Contin «Celibato dei preti vincolo da rivedere»

Rivedere il vincolo del celibato per i sacerdoti: lo chiede il Movimento Internazionale dei Sacerdoti Lavoratori Sposati, fondato da don Giuseppe Serrone, facendo riferimento anche ai recenti…

Rivedere il vincolo del celibato per i sacerdoti: lo chiede il Movimento Internazionale dei Sacerdoti Lavoratori Sposati, fondato da don Giuseppe Serrone, facendo riferimento anche ai recenti scandali nella diocesi di Padova.

«Qualcuno osserva o lascia intendere che se non vigesse il vincolo del celibato, forse certe vicende che si consumano fra le mura delle canoniche ci verrebbero risparmiate», riporta una nota del Movimento.

Per l’associazione è «il momento del cambio della normativa della Chiesa Cattolica Romana per riammettere in servizio i preti sposati». Don Serrone sottolinea che «in gioco non la questione del celibato soltanto. Le problematiche si inquadrano intorno alla nuova identità dei preti».

fonte >>> Il Mattino di Padova

sacerdote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più