Poesia

Potranno tagliare tutti i fiori, ma mai si potrà essere padroni della primavera

di Neruda Pablo

15 Risposte a “Poesia”

  1. ANCHE I PRETI ANNO UN ANIMA,

    PERCIò HANNO BISOGNO ANCHE LORO DI UNA COMPAGNA……

    : DIO DISSE CREATEVI E MOLTIPLICATEVI …

    PERCIò ANCHE I PRETI DEVONO FARE LA LORO PARTE.

    …………………………………………

    ABBIAMMO VUTO DEI PRETI SPOSATI,…

    TUTTO CAMBIò DA : quando un …papa gli venne la bella idea … preti non più sposati.

  2. Ho letto che il Santo Papa sarebbe un padre giusto. Ma veramente pensate che Egli non sia essere umano come noi? Ma come si fa ad essere così ciechi, così cattoclericali, quando ci sono stati santi padri, pontefici nella storia che hanno deriso persone sante come S.FRANCESCO, come PADRE PIO…. Svegliatevi cattolici, pecore addormentate, dateve na sveglia….

  3. ciao, ho conosciuto ragazzi che sono stati in seminario e lì… molestati. Vorrei avere il tempo e la forza di proseguire, la troverò….

  4. Ho letto cio che è stato scritto come proposta di parlare al Santo Padre. Andate avanti il Papa è un Padre giusto, un Padre ispirato da Dio, vi ascolterà e troverà una soluzione-diceva Karol W. – non abbiate paura,venite avanti!. Il Santo Padre è voce di Cristo non puo voltarvi le spalle e voglio dirvi una cosa che leggo nel mio cuore Questo Papa è e sarà un Grande Papa

  5. Ma come fa la CHIESA a predicare l’AMORE e poi a chiudersi dietro la cecità?ma come fà la CHIESA a non accogliere il grido di quelli che fino a ieri sono stati i suoi pastori? Ma come fa la Chiesa a definirsi CRISTIANA, se non persegue i principi ispiratori di Cristo nell’Amore e nella Carità? Alla fine i principi conservatori rimangono belle parole, attaccate a un muro di cinta…il muro di un Carcere chiamato CHIESA

  6. Basterebbe lasciare tutto cosi ed aggiungere soltanto che la Dispensa rilasciata dal Papa per l’autorizzazione alla celebrazione del matrimonio, non sia seguita dalla riduzione allo stato laicale. In questo modo pur lasciando il celibato obbligatorio si da al Papa la possibilita di assecondare lo Spirito di Dio su questa situazione che crea solo sofferenza a quanti si accostano al matrimonio.Solo la parola del Papa puo far cessare tanta confusione amarezza e sofferenza.-

  7. Non chiedo ai sacerdoti celibi per scelta e convinzione di pensare di sposarsi, chiedo ai sacerdoti celibi di unirsi a quelli sposati per portare voce al Vaticano, una voce unica e vera..perchè la richiesta al Santo Pontefice non puo essere portata avanti solo da quelli sposati ma dai sacerdoti uniti insieme per una Chiesa libera.-Mi rivolgo ai sacerdoti celibi e dico ..Voi che siete senza peccato scagliate la prima pietra….Uniamo le nostre e le vostre mani per non per chiedere l’abolizione del celibato ma solo la libertà di poterlo esercitare nel cuore…

  8. Grazie Giulia per la tua “testimonianza d’amore”. Aspettiamo di ricevere altri tuoi testi per dar voce ai tuoi pensieri e a quanto ti porti dentro da tanto tempo…

    A presto

    per la redazione del sito

    d. Giuseppe Serrone

  9. Ormai mi sono chiusa in un silenzio tombale su questo argomento per me tanto doloroso. Ho 23 anni e a 15 anni ho avuto la mia prima storia con un sacerdote. L’ ho amato veramente tanto e lo amo tutt’ora nonostante tutto. A 18, con un’ altro sacerdote. Non so perchè i percorsi della mia vita si siano intrecciati e intessuti di queste situazioni…ma al di là delle mie dinamiche affettive molto contorte, sviluppatesi da una difficile infanzia(e che ora ho brillantemente superato), resta il fatto che questi poveri uomini, sono tanto bisognosi di affetto che ricercano a volte sottoforma di una sessualità malsana. Quanto bello sarebbe se pienamente liberi, potessero anche i preti, straordinarie creature, scoprire quella parte dell’Amore che viene loro negato per un infondata legge, che provoca solo distruzione di Cuori? Quanto meglio motivati sarebbero nel far del bene, perchè nutriti da un Amore Divino che si fa conoscere secondo un’altra delle Sue molteplici e affascinanti modalità? Vorrei veramente dar voce ai miei pensieri, quelli che mi porto dentro da tanto tempo…Sono vicina ad ognuno di voi preti o meno. Siete delle persone speciali che sanno amare in modo eccezzionale. Non scoraggiatevi, ma da Cuori impavidi osate…

    Con la speranza che il partito Vaticano, apra gli occhi abbia compassione per i suoi figli. Saluti Giulia.

  10. Non è l’obbligo del celibato che crea e dona teocentricità.- Solo la parola “obbligo” non si aggrega con la parola Amore e Libertà di Dio. Il soffio dello Spirito di Dio spinge ma l’uomo deve avere veramente un alto discernimento per comprenderlo, anche la Chiesa deve dimenticare se stessa e dare spazio alla volontà di Dio. Dio non è obbligo.- La verità dello Spirito di Dio non puo essere sordo alla richiesta di tanti sacerdoti che chiedono l’abolizione di una legge..la chiesa come si dice MADRE..non può mettere un telo sugli occhi e non regolare una verità che siede proprio sotto la sua porta, non può non ascoltare il pianto dei suoi figli..ma quale Madre (CHIESA) quale Padre (DIO) da una pietra al figlio che chiede un pezzo di pane? Preghiamo nella Chiesa per la Chiesa..affinche la stessa ascolti la voce di Dio.. – Non si puo abbandonare un figlio , occorre che la chiesa ascolti il cuore di questi eventi e non si chiuda nel suo autoritarismo, ma con carità con una giusta formazione avvicinamento e guida sia di aiuto e di sostegno a chi nell’età matura ha avuto da Dio il dono di scoprire non l’amore di una Donna..(l’amore di una donna il sacerdote puo scoprirlo anche oggi senza che la Chiesa debba dare permessi).ma l’amore che attraverso il costituirsi di una famiglia egli stesso puo donare e testimoniare..

  11. Apparizione della Madonna a Medugorje -a MJriana del 2 gennaio 2007

    ” Cari figli! In questo tempo santo, pieno delle grazie di Dio e del Suo amore che mi manda a voi,vi prego di non avere il cuore di pietra. Il digiuno e la preghiera siano le vostre armi nel conoscere e nell’avvicinarsi a Gesù,mio figlio. Seguite me, e il mio esempio luminoso. Vi aiuterò, sono accanto a voi. Vi ringrazio”

    _COMMENTO DI MJRIANA DOPO APPARIZIONE-TUTTO IL TEMPO DELL’APPARIZIONE L’ESPRESSIONE DEL VOLTO DELLA MADONNA ERA ADDOLORATO E TRISTE. MI HA PARLATO DELLE COSE CHE aNCORA NON POSSO DIRE.HA BENEDETTO TUTTI NOI E TUTTI GLI OGGETTI SACRI. PARTICOLARMENTE AVEVA L’ESPRESSIONE SERIA IN VOLTO QUANDO SOTTOLINEAVA, LA BENEDIZIONE SACERDOTALE, ED HA CHIESTO LA PREGHIERA E IL DIGIUNO PER I SACERDOTI-

    Per chi crede a Maria che appare e dona i suoi messaggi all’umanità quest’ultimo è la prova della sofferenza della Madre di Cristo chiede preghiere e digiuni, In questo messaggio mi pare di scorgere un’indicazione chiara…PREGATE E DIGIUNATE_ SEGUITEMI…AVE MARIA

  12. Sono pienamente d’accordo con la donna che vi scrive sui preti e suore che zitti zitti ascoltano e aspettano in un angolo che qualcosa cambi.. con le orecchie da Dumbo il famoso elefantino. sperano che qualcuno cambi le cose anche per loro, perchè non parlano? perche non diconoì la loro verità? anche la più triste delle Verità è cio che più è gradito a Dio..

  13. Aiutiamo il Papa a salvare la Sua Chiesa, aiutiamolo nelle scelte che lui compie ogni giorno, aiutiamolo affinchè trovi la giusta strada per far si che i sacerdoti che hanno incontrato l’Amore di una donna non debbano essere allontanati dalla chiesa. Pur dando un senso ecclesiale alle parole del Papa sembra impossibile che non si trovi una via che sia di misericordia, una via che pur facendo permanere il principio generale della regola del celibato sacerdotale, non possa disciplinare questi casi di sacerdoti che forse anche per volonta di Dio hanno conosciuto il senso di una vita matrimoniale. Sembra impossibile che non ci siano vie parallele, vie alternative, vie che possano rendere più vicino alla realta questa nostra Chiesa ; perchè questa è la nostra Chiesa Aiutiamo il Santo Padre a trovare una via alternativa che cessi di far soffrire tanti uomini che fino a ieri hanno servito Cristo e ancora oggi per Cristo rimangono i Suoi Fratelli …- Ricordiamo infine che non è il sacerdote che si apre al sacramento con una donna che rinuncia al ministero sacerdotale, ma è una regola che nessuno fino a oggi è riuscito a spogliare della sua efficacia ad allontanare coloro che scelgono la via della Verita..

  14. Non ho parole per tutto ciò che ho letto.

    Ricevete la mia solidarietà.

    Che Iddio vi protegga da tanto marciume.

    Lilly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più