Pellegrinaggi via web

Il sito di pellegrinaggio greco dell’isola sul mar Egeo Tinos ha deciso di aiutare anche le persone che per vari motivi non possono recarvisi a pregare.
Attraverso un servizio online i fedeli potranno inviare le proprie e-mail di preghiera.
Sono più di 1 milione i visitatori che ogni anno visitano la chiesa dedicata alla Vergine Maria venerata dai Cristiani ortodossi greci, che le attribuiscono poteri guaritivi.
Attraverso il sito web della Chiesa chi invierà le proprie preghiere online riceverà in cambio un’immaginetta della Vergine Maria, dell’acqua santa o una benedizione.
Il servizio sembra aver convinto i fedeli, infatti, sono circa 20 le preghiere che ogni settimana vengono ricevute via web dal sacerdote incaricato di occuparsi del portale.
In particolare, sono greci che non vivono sull’isola a inviare le preghiere via posta elettronica.
La speranza della Chiesa è anche quella di avvicinare i giovani alla fede sfruttando le proprietà del web.

A cura di Francesca Guido in datamanager

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più