Earth Hour 2023: il 25 marzo un’ora senza luce, un grido d’allarme per il pianeta

Earth Hour 2023: il 25 marzo un'ora senza luce, un grido d'allarme per il pianeta
adista.it
Sabato 25 marzo prossimo, dalle ore 20.30 alle ore 21.30, le luci che illuminano i monumenti più caratteristici delle città di tutto il mondo verranno spente. Si tratta dell’evento annuale Earth Hour (Ora della Terra), promosso dal WWF, ormai divenuto consuetudine a livello globale, che riunisce il mondo intero intorno a un gesto dal forte impatto simbolico, capace di testimoniare l’efficacia delle azioni collettive condivise per salvare il Pianeta e per avere, come scrive il WWF Italia in una nota, «-CO2 e +Natura = Futuro».

L’Ora della Terra 2023, invita il WWF, «servirà anche come potente promemoria sull’importanza del nostro Pianeta, della necessità di proteggerlo e su quanto poco tempo abbiamo per farlo, per un futuro più giusto e sostenibile per tutti». Rispetto all’anno scorso, il 2023 è stato segnato dallo «storico accordo Kunming-Montreal alla COP15 che, nel dicembre 2022, ha visto il mondo impegnarsi per arrestare e invertire la perdita di biodiversità entro il 2030». Fino ad allora, restano 7 ani «cruciali» per la natura, la biodiversità e il contenimento del riscaldamento globale, insomma «per evitare danni irreversibili al nostro Pianeta e alle nostre vite».

«Earth Hour è la festa dei cittadini, del Pianeta, della Natura. Quest’anno vogliamo che il maggior numero possibile di persone si senta ispirato e stimolato a fare la propria parte, anche piccola, per la Terra», ha dichiarato Kirsten Schuijt (direttrice generale del WWF Internazionale fresca di nomina). «Si potranno spegnere le luci o cambiare le proprie abitudini quotidiane, scegliendo di compiere un gesto positivo per il Pianeta: solo insieme potremo fare in modo che il 2023 sia un anno di cambiamento per raggiungere il nostro obiettivo nature positive al 2030».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più