Doni negati per i sacerdoti sposati

Nell’ultima domenica di avvento, Benedetto XVI ha ritenuto di dover lanciare un messaggio al popolo cristiano, e cioè "che il regalo più bello che il cristiano possa fare è quello di donare la gioia".
Come può pensare di suggerire questo quando è lui il primo a negarla questa gioia a quei tanti sacerdoti che vorrebbero poter amare liberamente una donna e da questa essere riamati???
Se cominciasse per primo a dare lui l’esempio di come è bello poter donare questa gioia, sarebbe veramente natale per tutti. Invece di far continuare a soffrire per questa assurdità, che Dio sicuramente non ha mai pensato di infliggere all’uomo, dato che il sentimento d’amore l’ha creato proprio lui per regalare la gioia all’uomo.
Mi viene da riflettere su una cosa: se Giuseppe avesse lasciato Maria, Gesù sarebbe nato lo stesso! Ma Dio non ha voluto far morire l’amore fra Giuseppe e Maria!!!
Come si può solo pensare che Gesù avrebbe fatto abbandonare le mogli di quei discepoli che Lui si è scelto per la missione, lasciando quelle creature nello sconforto e nella disperazione??? Quelli che pensano questo sono pazzi e falsi, perché Dio non avrebbe MAI permesso di far soffrire nessuna di quelle mogli. Quindi nella logica di Dio è lecito e permesso poter essere legati ad un sentimento ed avere allo stesso tempo la vocazione ad essere suoi discepoli.
Ritornando al regalo di Benedetto XVI, faccia nascere insieme al Gesù amore questi Cristi che vogliono rinascere all’amore.

(fonte ildialogo.org – di Paola D’Anna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più