Prete condannato per pedofilia a un convegno a Sassari

Luci e ombre dietro il malore di un prelato atteso due giorni fa a un convegno della curia come relatore. Si tratta di don Domenico Pezzini, prete condannato per violenza sessuale su minori nel 2014.

È giallo sulla comparsa del suo nome in quella lista dei relatori. Il sacerdote, nonostante il suo passato, era stato invitato dall’Archivio storico diocesano di Sassari per parlare di Erberto, monaco e arcivescovo di Torres vissuto in epoca medievale. Il caso è stato sollevato dal quotidiano La Nuova Sardegna
Pare che nessuno fosse al corrente del passato del prete, nemmeno l’organizzatore del convegno, il monsignor Giancarlo Zichi.

Nel 2014 la Corte di Cassazione lo ha condannato a dieci anni di reclusione per violenze contro un bambino bengalese, di cui avrebbe abusato tra il 2006 e il 2009 quando la vittima non aveva ancora compiuto 14 anni.

Nonostante ciò, quella mattina, don Pezzini doveva essere al convegno, ma ha dato forfait: la sua partecipazione è stata cancellata per colpa di un malore che lo ha costretto a un urgente ricovero ospedaliero.

galluraoggi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più