Freddo polare e neve fino a giovedì

Una massa di aria fredda dall’Artico, passando dai Balcani, porterà gelo sull’Italia da questo pomeriggio fino a tutto mercoledì, con neve su Alpi e Appennino e mareggiate sull’Adriatico. Giovedì le temperature torneranno a salire.

“Domani e mercoledì – affermano i meteorologi del Centro Epson Meteo – saranno le giornate più fredde, con valori di temperatura inferiori alla norma un po’ ovunque e deboli gelate in pianura”.

Martedì tornerà il sole al Nord, clima soleggiato anche sulle regioni tirreniche e Sardegna. Su medio adriatico e Sud precipitazioni molto localizzate e nevicate a quote basse nelle zone interne e appenniniche tra Marche, Abruzzo e Molise.

A causa dei venti intensi le temperature percepite potranno essere anche di 8-10 gradi inferiori a quelle misurate dai termometri. Mercoledì all’alba valori sotto lo zero in molte città: previsti -5 gradi a Novara, -4 a Cuneo, Torino ed Aosta, -3 a Piacenza e Udine, -2 a Verona e Brescia, -1 a Milano, Bologna, Perugia e Rieti, zero gradi a Firenze e 1 grado a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più