Vescovo irlandese a favore dei preti sposati

Il Vescovo di Cork e Ross dell’Irlanda Mons. John Buckley ha detto che avrebbe sostenuto variazioni nella legge della  Chiesa cattolica in grado di facilitare l’introduzione dei preti sposati.

Bishop Buckley ha detto  modifiche alla regola del celibato dovrebbero essere esaminato in futuro.

“Non è la nostra decisione. Si tratta di una decisione per il Santo Padre “, ha detto il prelato in un’intervista a una emittente Radio.

Sarà presentato come opzione per i sacerdoti sia il celibato o il sacerdozio sposato. La chiesa sta guardando a questo. Papa Francesco stesso ha detto che  è una questione che dovrebbe essere affrontato “.
La diocesi di Cork e Ross (in latino: Dioecesis Corcagiensis et Rossensis) è una sede della Chiesa cattolica suffraganea dell’arcidiocesi di Cashel e Emly. Nel 2013 contava 243.900 battezzati su 264.200 abitanti. È attualmente retta dal vescovo John Buckley l’autore delle dichiarazioni sui preti sposati e sul celibato dei preti rilanciate in Italia dal Movimento Internazionale dei Sacerdoti Lavoratori Sposati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più