Germania, doppio attacco a Monaco di Baviera: diversi morti, assalitore in fuga

Doppia sparatoria a Monaco di Baviera: i primi colpi in un centro commerciale, nella zona del parco olimpico, i secondi in centro città. Nella zona olimpica la sparatoria è cominciata in una filiale di McDonalds: diversi corpi sono stati visti distesi a terra. Sul posto si trovano diversi elicotteri ed è in corso una vasta operazione di polizia: sarebbe in fuga l’assalitore responsabile dell’agguato.   La polizia ha sottolineato che non è chiaro se ad agire nella sparatoria sia stata una sola persona o più di uno e di non aver idea di dove si trovi o si trovino in questo momento. Non è chiaro se il responsabile dell’assalto sia un uomo o una donna.

IN FUGA IN METRO.  L’assalitore sarebbe fuggito in metropolitana. È quanto riporta il giornale locale Muenchen Abendzeitung. Lo stesso quotidiano riferisce anche di una seconda sparatoria avvenuta da pochi minuti nel centro della città, in zona Stachus. Al momento si parla di un solo assalitore, non è chiaro se uomo o donna, ma l’informazione non ha conferme ufficiali.
SPARI ANCHE IN CENTRO. Spari sarebbero stati esplosi da pochi secondi anche in zona Stachus, nel centro della città. È quanto riporta il giornale locale Muenchen Abendzeitung. La polizia non conferma però: “Siamo a conoscenza dei rumors su una sparatoria nel centro della città. La situazione non è ancora chiara. Per favore evitate luoghi pubblici e metropolitana”. Così su Twitter la polizia di Monaco, dopo la sparatoria avvenuta nel centro commerciale Olympia Einkaufzentrum (Oez), nella zona del parco olimpico, in cui la polizia ha confermato che ci sono diversi morti e feriti. Dopo questa prima sparatoria è circolata la notizia di una seconda sparatoria nel centro della città, nella zona di Stachus, ed è probabilmente a questo che si riferisce la polizia.   VITTIME. La polizia tedesca si aspetta “diversi morti” nella sparatoria. A dirlo è stato un portavoce della polizia all’agenzia di stampa tedesca Dpa, citata dai media locali. “Ci aspettiamo diversi morti”, ha detto il portavoce.

Un’utente di Twitter, Thamina Stoll, ha pubblicato un video sull’accaduto: si vedono le persone scappare dopo la sparatoria per trovare rifugio. 

La Presse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più