Don Crepaz da settembre si dividerà su 11 parrocchie; pronti ad aiutarlo i preti sposati

Con il mese di settembre avrà luogo il normale avvicendamento e trasferimento deciso dalla Cura vescovile di alcuni parroci del Trentino. Un progetto che tocca anche Cavalese: il decano don Ferruccio Furlan sarà trasferito a Trento e la parrocchia di Cavalese sarà coperta da don Carlo Crepaz, che ha già sulle sue spalle un incarico particolarmente oneroso con la parrocchia di Carano, Daiano e Varena, assunte ben 8 anni fa, a cui si è aggiunta poi anche quella vacante di San Lugano e poi anche quelle di Castello-Molina. Da don Ferruccio don Carlo ha ereditato peraltro anche le parrocchie di Capriana, Casatta e Montalbiano, curate negli ultimi anni dallo steso decano di Fiemme. In settembre saranno pertanto ben 10 le parrocchie più una che passeranno direttamente sotto il suo sacro ministero.

La notizia pubblicata su “Trentino” ha suscitato il commento dei Movimento dei sacerdoti lavoratori sposati: “La crisi dei preti potrebbe essere ovviata con il reinserimento nelle parrocchie vacanti dei preti sposati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più