Preti sposati: BBC inchiesta su possibile storia d’amore del Card. Wojtyla futuro Giovanni Paolo II

Papa Giovanni Paolo II si era innamorato di una donna sposata, afferma nuovo documentario.

Papa Giovanni Paolo II potrebbe essere stato coinvolto in una storia d’amore proibita con una donna sposata, secondo delle nuove inchieste televisive.

Il pontefice polacco si dice che potrebbe essersi innamorato   di una  accademica e abbia avuto uno scambio di lettere piccanti con lei per quattro anni.

Anna-Teresa Tymieniecka e il cardinale Karol Wojtyla, come era conosciuto quando si sono incontrati la prima volta nel 1970, hanno lavorato insieme su un studio filosofico.

In seguito la donna si è  sposata nel 1995, ma rimase vicino al Papa fino alla sua morte nel 2005.
Anna ha negato qualsiasi rapporto romantico e morì nel 2014. Ma  nuove inchieste saranno  rivelate in un programma della BBC Panorama.

Un portavoce del Vaticano ha detto che il Papa Giovanni Paolo II non aveva mai violato il suo voto di celibato.

traduzione e segnalazione a cura di sacerdotisposati@alice.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più