Prete gay provoca i preti sposati affermando di essere fedelissimo al celibato perché non ha mai toccato una donna. Ridicolo

Nei giorni scorsi le sue parole hanno fatto il giro del mondo:  un sacerdote si era dichiarato apertamente gay, presentando pubblicamente il suo compagno di vita.

Ha rilasciato un’intervista a «Domenica Live», in esclusiva su «Canale 5».

«Ho detto alla mia Chiesa chi sono in un gesto di disperazione, questo gesto precedeva il Sinodo, io chiedevo alla mia Chiesa: “Per favore non perdete più tempo”. Ormai la mia vita personale non è più un problema. Io sono fedelissimo al celibato perché il celibato si riferisce all’impossibilità di avere moglie: io non ho mai toccato una donna», aggiunge, e l’affermazione ha tutta l’aria di essere una provocazione.

Per don Giuseppe Serrone Krzysztof Charamsa è un irresponsabile provocatore. Da teologo si dimostra ignorante sulle giuste tematiche dei sacerdoti sposati e dei loro diritti civili e religiosi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più