Papa Francesco apre ai preti sposati e rispunta Milingo. Attenzione Milingo solo opportunista

L’associazione dei sacerdoti lavoratori sposati, fondata nel 2003 da don Giuseppe Serrone, invita a stare attenti per le dichiarazioni di Milingo riportate da adnkronos. Milingo e il suo staff hanno bleffato sui preti sposati.

Abbiamo avuto esperienza diretta con Miligno che ci chiamò nel 2006 negli Usa: il suo staff ha cercato di distruggere la nostra causa sulla questione dei diritti civili e religiosi dei preti sposati e delle loro famiglie

da qui l’articolo adnkronos

Milingo ha scritto una lettera a papa Francesco chiedendo che i preti sposati non vengano messi da parte, ma siano “utilizzati per fare del bene a chi ne ha più bisogno”. Proprio nel giorno in cui Bergoglio ha ricevuto i sacerdoti della capitale e, nel corso del botta e risposta, ha fatto sapere che la questione dei preti sposati è presente “in agenda”, a quanto apprende l’Adnkronos da fonti qualificate, l’ex arcivescovo esorcista Emmanuel Milingo ha preso carta e penna e ha scritto una missiva al Pontefice che nei giorni scorsi gli dovrebbe essere stata recapitata.

Una lettera nella quale l’esorcista africano, che nel 2001 si è sposato con rito moon insieme all’agopunturista coreana Maria Sung, chiede a Bergoglio di “valorizzare i preti sposati”. Milingo, che ha ordinato dei vescovi senza mandato pontificio è stato scomunicato ‘latae sententiae’ nel 2006 ed è stato dimesso dallo stato clericale nel 2009. Negli Usa ha fondato l’associazione che raccolgie preti sposati ‘Married Priest Now’. Ora con la nuova lettera a papa Bergoglio, l’esorcista chiede di essere ricevuto per spiegare le sue ragioni.

Nella missiva, Milingo ricorda che “anche un prete sposato, in caso di emergenza, potrebbe confessare e dare l’assoluzione. Oggi – scrive l’ex vescovo esorcista che fa la spola con Maria Sung tra lo Zambia e la Corea – ci sono molti parroci costretti a dividersi tra mille incombenze e tante parrocchie. Perchè non valorizzare i preti sposati e farli sentire utili?”. Nella lettera al Papa, Milingo ricorda anche che “ci sono casi di persone che muoiono nel completo anonimato senza nemmeno una benedizione. Perchè non essere utilizzati anche per situazioni tanto pietose?”. Quindi la richiesta di essere ricevuto “insieme a Maria Sung”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più