Si scontra in bicicletta con auto, sacerdote gravissimo

E’ ricoverato in Rianimazione all’ospedale di Montebelluna, dove versa in condizioni gravissime, don Armido Gregolo, 93 anni, sacerdote della parrocchia di S. Antonio Abate di Rosà. L’anziano religioso, ieri sera alle 20.20, stava percorrendo in bicicletta via Garibaldi a Rosà quando, per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Locale, è stato travolto da un’autovettura Toyota Rav4 condotta dal 55enne I.Z. Sia il prete in bicicletta che il Suv stavano procedendo nella stessa direzione verso Rossano Veneto. Non è ancora chiara l’esatta dinamica del sinistro e la Polizia Locale rosatese, a tale scopo, è alla ricerca di testimoni: sembra che don Armido abbia improvvisamente svoltato verso sinistra, senza accorgersi che stava sopraggiungendo la macchina la quale, complice l’oscurità, non ha potuto evitare lo scontro.
L’impatto è stato violento: il ciclista è stato scaraventato sul lato opposto della carreggiata dove ha sbattuto contro un albero. Subito le condizioni del sacerdote sono apparse molto gravi. E’ accorsa un’ambulanza del Suem 118. Per circa mezz’ora i sanitari hanno effettuato la rianimazione sul posto, prima di trasportare l’incidentato al reparto di Rianimazione del San Bassiano, da dove è stato quindi trasferito a Montebelluna, in prognosi riservata.
Don Armido Gregolo è conosciutissimo a Rosà, dove nonostante l’avanzata età ha sempre prestato aiuto in parrocchia, andando sempre in giro – come ci hanno detto alcuni rosatesi sul luogo dell’incidente – con la sua bicicletta.

bassanonet.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traghettilines BOMPIANI 1+1 Abbonanti ad un 2024 di divertimento - Mirabilandia Pittarello - Saldi fino al -70% Frigo vuoto e voglia di vino? Te lo consegniamo in 30 minuti alla temperatura perfetta! Duowatt - Banner generici con logo Tekworld.it Bus Terravision Aeroporto Milano Malpensa Plus Hostels Transavia 2021 Radical Storage Bus notturno Fiumicino Aruba Fibra veloce Hosting Aruba - Scopri di più